Prote-go è una delle prime aziende che nel 2015 ha prodotto e commercializzato in GDO cover e bag termiche in neoprene isolante.
In collaborazione con l’Istituto Freni Ricerche di Marketing sono stati identificati i nomi, strutturato il posizionamento dei prodotti. Tutti elementi preziosi che sono serviti per l’elaborazione della comunicazione, il design ed il packaging.
Prote-go, Aquam e Xkin sono marchi creati con un nameing depositato.
Il design delle cover termiche è stato sagomato per coprire come un vestito aderente le bottiglie che isola termicamente.
La particolare sagomatura differenzia queste cover dalle altre cover cilindriche consentendo un livello di isolamento superiore e la capacità di adattarsi per coprire ed isolare la maggior parte delle bottiglie in PET in commercio. Il disegno delle cover da me realizzate è stato depositato come modello ornamentale.
Le texture ed i colori delle cover Aquam e Xkin di Prote-go sono state selezionate sun un campionario di 80 versioni seguendo le tendenze di moda.
Le cover Prote-go consentono di trasformare bottiglie in PET in bottiglie termiche che possono essere riutilizzate, riducendo la plastica nell’ambiente.