Social Network

Ogni Brand ha una relazione dinamica con
le community alle quali si rivolge.

Creare sempre nuove esperienze e coinvolgere le proprie community non serve solo ad avere un rapporto più stretto con i propri clienti, ma è un’occasione per comprenderne le necessità e intuirne le tendenze per costruire i prodotti e i servizi di domani.

I social media hanno un’importante influenza sulle abitudini di vita delle persone tanto da poter influenzare comportamenti di acquisto per relazione, condivisione e coerenza sociale.

I social media hanno varietà di linguaggio ed espressiva che offre infinite opportunità. Milioni di utenti ogni giorno conversano, si scambiano opinioni, diffondono notizie, condividono esperienze con video e foto, utilizzando Instagram, Facebook, Whatsapp, Telegram, Pinterest, Twitter, Youtube, Wechat, TikTok… offrendo innumerevoli occasioni a Brand, prodotti e servizi di essere conosciuti, apprezzati e quindi scelti e acquistati.

Generare risorse utili ed esperienze qualitativamente importanti, non è solo risaltare le caratteristiche di un prodotto o illustrare un servizio, significa attuare una strategia che porta alla conoscenza, la comprensione e la condivisione dei valori della community alla quale ci si rivolge, in modo da generare una reciprocità di interesse che stabilisce una fiducia, che diventa parte integrante della Brand awarness e del processo d’acquisto.

Per realizzare strategie efficaci non è solo necessario conoscere gli argomenti del settore o utilizzare il solo piano di marketing, serve anche aggiornamentoattenzione alle opportunità, informazione costante, oltre a passione, creatività, sensibilità ai cambiamenti.

Seguo il marketing sui social media con piani editoriali e contenuti originali.

In particolare nel settore turistico con il team “Travelingsmith” ho sviluppato un format, on real time on real place, che permette la copertura mediatica sui social network con dirette, interviste e post eseguiti nel momento nel quale gli venti accadono. Un format che stimola la creazione dell’UGC (User Generated Content) con l’interazione dei partecipanti attraverso specifiche iniziative e social wall.

Ogni settore: food and beverage, moda e fashion… si muove sui social con caratteristiche proprie e specifiche.
Qui il marketing trova la sua applicazione efficace.

Analisi del brand, dei competitor e del mercato di riferimento

Definizione obiettivi e della Social Media Strategy

Pianificazione editoriale
e produzione dei contenuti

Community
Management

Social
Advertising

Controllo performance
e riprofilazione
dinamica

I social media offrono grandi opportunità per generare interesse e curiosità verso la tua marca e i tuoi prodotti, con contenuti di valore che raccontano la tua storia.