Il Graphic Design professionale è la tecnica chiave per raggiungere l’obiettivo strategico di essere visti e ricordati in un mondo dove la comunicazione è onnipresente ed altamente concorrenziale.
Ogni simbolo grafico racchiude e trasmette un’esperienza visuale, sintesi di creatività, marketing e comunicazione, utilizza aspetti psicologici, percettivi e strutturali per creare una connessione il più efficace possibile con l’acquirente. Questo è per essere utilizzato, ricordato, scelto e condiviso.
Se prima la grafica trovava la sua espressione nel disegno, nella scrittura, con la stampa e l’incisione, e successivamente con video e la fotografia, oggi per la sua capacità di sintesi si manifesta come indiscussa protagonista di questa era dell’immagine, sfruttando in ogni occasione la tecnologia e i nuovi media con un’interattività senza precedenti.
Lo stile grafico contraddistingue lo scenario della comunicazione, può trasmettere i valori della cultura o trovare la sua funzione nel muoversi in modo cross-culturale attraverso il linguaggio visuale universale.
La grafica unisce armonia ed equilibrio, luce e colore, forma e contenuto.
Essa rende più efficace l’illustrazione dei concetti di una brochure; più incisivi gli aspetti importanti di un prodotto; più chiara l’interfaccia di un sito; più usabile un’applicazione; più ricordabile un post, generando il miglior impatto visuale.
Come Graphic Designer progetto l’immagine e la brand identity attraverso il logo e la sua applicazione.
Creo materiali pubblicitari digitali che utilizzano l’espressione della grafica attraverso l’immagine e i video, destinate ai social network, tv, Internet.
Realizzo anche materiali di comunicazione stampati dépliant, brochure, poster, stand, pubblicazioni e comunicazioni pubblicitarie.
In collaborazione con Studio A&C e il gruppo A+ strutturiamo campagne pubblicitarie con pianificazioni media e produzioni di spot e video.